Smaltimento rottami ferrosi

SM Ecologica è leader nella regione Lazio nel recupero dei rottami ferrosi, e per questo siamo riconosciuti in tutto il Centro Italia come partner affidabile e sicuro nella gestione dei rottami ferrosi. Il recupero dei rottami metallici e ferrosi consente, una volta lavorati, di reintrodurre gli scarti ferrosi sul mercato, con una notevole riduzione dell’impatto ambientale.
SM Ecologica è in grado di offrire un servizio di gestione integrata di tutto il processo di recupero del ferro e dei rottami ferrosi:

  • - Recupero e ritiro degli scarti metallici direttamente presso le aziende produttrici
  • - Raccolta e trasporto dei rottami con mezzi propri ed eventuale noleggio container per rottami
  • - Selezione
  • - Cesoiatura
  • - Pressature/riduzione volumetrica
Smaltimento ferro e rottami ferrosi Roma - SM Ecologica

Ritiro e trasporto del ferro, nel rispetto della normativa

Per il ritiro e il trasporto dei rottami ferrosi presso le aziende produttrici, SM Ecologica opera nel rispetto delle Autorizzazioni per il recupero e la movimentazione dei rifiuti. SM Ecologica mette a disposizione dei suoi clienti container per l’accumulo del materiale ferroso direttamente presso le aziende produttrici.

Noleggio contenitori per rottami ferrosi

Per la raccolta del ferro vecchio, pronto per essere riciclato, SM Ecologica noleggia contenitori per rottami ferrosi. Questa possibilità consente ai fornitori di avere direttamente presso la propria azienda i container in cui depositare il ferro da smaltire, in attesa del ritiro da parte di SM Ecologica .

Smaltimento ferro e rottami ferrosi Roma - SM Ecologica

Stoccaggio e raccolta ferro vecchio e altri metalli

Affidarsi a SM Ecologica per lo stoccaggio e per la raccolta del ferro vecchio e di altri metalli è garanzia di qualità ed efficienza. Avvenuta la raccolta, i rottami ferrosi sono sottoposti a controllo radiometrico per il rilevamento dell’eventuale presenza di materiale radioattivo, secondo le procedure previste dalla direttiva europea. In seguito il materiale viene stoccato in impianti coperti autorizzati dove viene sottoposto a tutte le operazioni pre-recupero : cernita, selezione, riduzione volumetrica (con l’ausilio di cesoia) o compattazione (con l’ausilio di pressa).
Il materiale ferroso così ottenuto viene successivamente portato da mezzi SM Ecologica o conto terzi nelle acciaierie che lo rifondono, avviandolo così a una seconda vita.
Anche per la raccolta dei rottami ferrosi, SM Ecologica agisce nel completo rispetto della normativa vigente ed è in possesso dell’autorizzazione semplificata prevista per legge.

Il recupero dei rottami ferrosi

Smaltimento ferro e rottami ferrosi Roma - SM Ecologica SM Ecologica è leader in entro Italia e nel lazio nel recupero dei rottami ferrosi.
Una volta raccolto e stoccato, il ferro vecchio subisce in SM Ecologica le operazioni necessarie al successivo recupero: cernita, selezione, riduzione volumetrica o compattazione.
Dopo queste fasi, il vero e proprio recupero dei materiali ferrosi può avere inizio: il ferro viene portato nelle acciaierie che lo rifondono per fargli iniziare una nuova vita.

Informazioni aggiuntive

SM Ecologica è a disposizione della clientela per una consulenza gratuita sullo smaltimento di rifiuti speciali . Abbiamo personale formato e specializzato per tutti gli interventi previsti dalle normative Nazionali ed Europee. Rilasciamo documentazione dell'avvenuto smaltimento o trattamento a norma di legge e siamo disponibili a gestire un programma di controlli periodici e di manutenzione anche con un nostro Responsabile preposto alla sua applicazione
Venite negli uffici della SM Ecologica srl in via Galba 26 - 00145 Roma Sarete nostri graditi ospiti
Altrimenti telefonate per una consulenza gratuita ai nostri numeri: tel. 065414612 - cell. 3313172266 - 330297090 Infine scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

SM ECOLOGICA srl
Via Galba, 26/28
00145 - Roma, RM
Tel. +39 065414612
Tel. +39 0696045003
Cell. +39 330297090
Fax +39 0683502665
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.