Smaltimento guaina bituminosa - Roma

La SM Ecologica realizza lo rimozione e lo smaltimento della guaina bituminosa a Roma

La guaina bituminosa è una copertura che viene realizzata con il bitume, cioè alcuni derivati da petrolio.
Con la guaina bituminosa si realizzano coperture per tetti, balconi e terrazzi. E' un materiale ideale per ambienti esposti agli agenti atmosferici viste le sue caratteristiche di resistenza ed impermeabilità all'acqua. L'ottimo rapporto qualità prezzo e e la sua durata , difficilmente si deforma per il freddo o per il calore , ne fanno un prodotto di elezione per la realizzazione di coperture

Procedure di smaltimento della guaina bituminosa

La guaina bituminosa viene largamente utilizzata nella realizzazione di coperture di vario genere, grazie all'ottimo rapporto qualità/prezzo, alla facilità di posa, alla durata nel tempo. Ma questo non esclude che vi siano delle controindicazioni
La prima controindicazione è è che non è un materiale adatto al calpestio e quindi non è adatta ad ogni tipo di superficie.
La seconda controindicazione è che la guaina bituminosa pur avendo caratteristiche di resistenza e durata non è eterna : deve quindi essere cambiata dopo qualche anno e per fare questo bisogna rimuovere la vecchia guaina bituminosa prima di porre in opera la nuova.
Lo smaltimento della guaina bituminosa deve essere fatta rispettando regole previste dalla normativa, anche per evitare di incorrere in sanzioni importanti.
La guaina bituminosa essendo composta da diversi derivati dal petrolio viene considerata per questo un rifiuto speciale. Infatti dopo la sua rimozione può rilasciare sostanze e residui pericolosi per la salute. Per questa ragione la SM Ecologica deve dotare tutti i propri operatori di strumenti di protezione individuale adeguati al rischio ( tuta, mascherina e guanti ). Questo però non è sufficiente .
La guaina bituminosa dopo essere stata rimossa deve essere chiusa in appositi telei impermeabili per impedire ai diversi residui di fuoriuscire
Agli obblighi relativi alla smaltimento sono tenute sia le aziende ma anche i privati. Tali obblighi nascono non dalla propria qualifica giuridica, né dalla quantità, ma dalla necessità di smaltire il rifiuto speciale " Guaina bituminosa".

Come smaltire la guaina bituminosa

La guaina bituminosa, una volta che viene posta in opera, difficilmente consente interventi di manutenzione . Se si deve intervenire quasi sempre si dovrà rimuovere la vecchia guaina prima di porre in opera la nuova guaina bituminosa. Da questa caratteristica nasce la problematica relativa allo smaltimento della guaina bituminosa che è costituita da derivati dal petrolio.
La normativa indica le procedure da seguire, la loro complessità dovuta alla pericolosità del materiale da smaltire , suggerisce di rivolgersi sempre ad una azienda professionale. La SM Ecologica potrà aiutare le aziende ed i privati che avranno necessità di questo servizio previa una consulenza gratuita.
La SM Ecologica garantisce il pieno rispetto delle regole e la massima sicurezza, con rilascio di documentazione attestante la rimozione, il trasporto e lo smaltimento a norma di legge
SM Ecologica rilascerà il verbale di smaltimento considerato obbligatorio dalla legge e la cui assenza è causa di sanzioni ingenti ed onerose a carico di chi smaltisce la guaina bituminosa
Verificate sempre la serietà della azienda che vi fornisce il servizio di smaltimento. Da molti anni SM Ecologica è sul mercato e fornisce il servizio di smaltimento di rifiuti speciali ed in particolare il servizio di smaltimento della guaina bituminosa. Aziende serie quindi come la SM Ecologica, ma anche veloci a fornire il servizio. Se dovete smaltire la guaina bituminosa di una copertura è perché l'avete rimossa per poterla sostituire. Avere tempi certi, affidabile e veloci, consente di ottimizzare il servizio di rimozione, smaltimento e nuova posa in opera della guaina bituminosa .

Informazioni aggiuntive

SM Ecologica è a disposizione della clientela per una consulenza gratuita sullo smaltimento di rifiuti speciali . Abbiamo personale formato e specializzato per tutti gli interventi previsti dalle normative Nazionali ed Europee. Rilasciamo documentazione dell'avvenuto smaltimento o trattamento a norma di legge e siamo disponibili a gestire un programma di controlli periodici e di manutenzione anche con un nostro Responsabile preposto alla sua applicazione
Venite negli uffici della SM Ecologica srl in via Galba 26 - 00145 Roma Sarete nostri graditi ospiti
Altrimenti telefonate per una consulenza gratuita ai nostri numeri: tel. 065414612 - cell. 3313172266 - 330297090 Infine scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

SM ECOLOGICA srl
Via Galba, 26/28
00145 - Roma, RM
Tel. +39 065414612
Tel. +39 0696045003
Cell. +39 330297090
Fax +39 0683502665
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.