Trasporto rifiuti autorizzato

SM Ecologica conosce ed assolve per vostro conto a tutti i complessi adempimenti tecnici e amministrativi previsti dalle vigenti normative in materia di trasporto rifiuti autorizzato. SM Ecologica dispone dell' autorizzazione ad operare come intermediario nello smaltimento dei rifiuti speciali. Il trasporto finalizzato allo smaltimento di rifiuti industriali deve avvenire solo tramite mezzi autorizzati.

Tutti i mezzi utilizzati da SM Ecologica, dal furgone all' autotreno, sono autorizzati per il trasporto di rifiuti liquidi e solidi.

Nel settore dello smaltimento di rifiuti industriali è necessario che venga rilasciata un’autorizzazione a tutti coloro che prendono parte al processo di smaltimento del rifiuto: sia al produttore del rifiuto, sia all'intermediario che prende in carico lo smaltimento del rifiuto, sia al trasportatore che al destinatario che lo riceve.

Alle aziende che non lo possiedono, SM Ecologica può fornire il formulario di identificazione rifiuto e/o il registro di carico e scarico rifiuti vidimato che deve possedere chi produce il rifiuto. Nel momento in cui il rifiuto viene destinato allo smaltimento, al riciclo o al reimpiego, il produttore deve compilare le quattro copie del formulario: una per il produttore, una per il trasportatore, una per il destinatario e una che torna al produttore una volta che il rifiuto è stato preso in carico dal destinatario. Quando il produttore riceve l' ultima copia non è più responsabile del rifiuto e per lui l' iter di smaltimento è concluso.
In questo modo ogni fase della gestione del rifiuto è tracciata: l'intermediario deve fornire l'autorizzazione ad operare, il trasportatore deve firmare il formulario di identificazione rifiuto quando lo asporta e lo prende in consegna, mentre il destinatario deve firmarlo al momento della presa in carico del rifiuto.

Informazioni aggiuntive

SM Ecologica è a disposizione della clientela per una consulenza gratuita sullo smaltimento di rifiuti speciali . Abbiamo personale formato e specializzato per tutti gli interventi previsti dalle normative Nazionali ed Europee. Rilasciamo documentazione dell'avvenuto smaltimento o trattamento a norma di legge e siamo disponibili a gestire un programma di controlli periodici e di manutenzione anche con un nostro Responsabile preposto alla sua applicazione
Venite negli uffici della SM Ecologica srl in via Galba 26 - 00145 Roma Sarete nostri graditi ospiti
Altrimenti telefonate per una consulenza gratuita ai nostri numeri: tel. 065414612 - cell. 3313172266 - 330297090 Infine scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti

SM ECOLOGICA srl
Via Galba, 26/28
00145 - Roma, RM
Tel. +39 065414612
Tel. +39 0696045003
Cell. +39 330297090
Fax +39 0683502665
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.